+39 334 324 3630

Filosofia

Il pensiero di

Maddi

Siamo una neonata flowers farm. Abbiamo scoperto un meraviglioso angolo di verde dove coltiviamo fiori stagionali.

Ci troviamo a Gorle, alle porte di Bergamo, nella zona che tutti conoscono come “Campi bassi”, luogo immerso nella natura, anche se situato al confine con la città.

Quest’anno vi proponiamo il progetto “I tulipani di Maddi”;
85 varietà di tulipani d’origine olandese, tra cui decine di tipologie storiche, botaniche e rare.

“Cogli il bello” è il nostro motto, nonché il fil rouge che lega le nostre attività; nella sua immediatezza definisce con semplicità i nostri intenti.

Adottiamo il sistema dell’auto raccolta, ovvero scegliere e cogliere in autonomia le varietà e le quantità che si desiderano; per chi non ha ancora provato è un’esperienza da vivere.

da noi troverai...

TULIPANi_panorama

Prossimità

Coltiviamo con amore e passione tulipani che potete raccogliere a due passi da casa vostra; nessun lungo viaggio e nessuna refrigerazione, i nostri fiori sono realmente a km. 0 e rappresentano perfettamente la nostra filosofia.

MADDI_campo.03

Sostenibilità

Acqua e sole sono il motore della crescita dei nostri tulipani. Senza concimi chimici, né diserbanti, i nostri fiori conservano la loro anima, rispettando così il ritmo della natura.

MADDI_secchio

Diversità e bellezza

85 varietà di tulipani, soddisferanno ogni vostro desiderio, creando un arcobaleno di forme e colori che vi lascerà a bocca aperta.

TULIPANI_disegno

Condivisione

Vogliamo diffondere la nostra filosofia ispirata alla natura; lo faremo anche organizzando attività e laboratori su temi a noi cari (“Le nostre care api“ sarà uno dei primi), favorendo la convivialità e lo scambio culturale.

se ci vieni a trovare...

paesaggio

Ci troviamo in un paesaggio agricolo di un’altra epoca, posizionato sul sedime storico del fiume Serio, vicino alla città, ma sorprendentemente lontano dal caos.

In questo magico angolo verde, inseriti in un magnifico frutteto, tra distese erbose, boschi ripariali con specie autoctone e siepi campestri, troverai anche i nostri tulipani.

TULIPANI_campo.04.
APE

Un paesaggio da scoprire.

Un paesaggio da conservare.

Un paesaggio da rivalutare.

Un paesaggio da ricordare.